Do You Speak Chioggiotto?

La Valle dei 7 Morti con Proloco Chioggia

Scritto da il 13 novembre 2012 alle 15:11
Valle dei 7 Morti Pro Loco Chioggia

Torna l’appuntamento con il classico tour del mistero ” La Valle dei 7 Morti”, un suggestivo giro in barca lungo la laguna sud di Chioggia, alla scoperta dei luoghi protagonisti dell’antica leggenda lagunare.

Narra un’antica leggenda lagunare di sette pescatori duri di cuore che una notte non diedero da mangiare a un bambino affamato, ma anzi si presero gioco di lui … e un morto tornato dall’ aldilà li castigò, facendoli diventare uguali a lui.

L’ itinerario ha portato i molti partecipanti vicino ai presunti ruderi della leggenda e in seguito in un casone tipico, dove  hanno potuto assistere a rappresentazioni teatrali con degustazione a sorpresa.

Il tour “La Valle dei 7 morti” è organizzato da Pro Loco Chioggia in collaborazione con Provincia di Venezia e Regione Veneto, ed è inserito nell’ ambito della rassegna “Veneto: Spettacoli di Mistero”.

Foto Cristina Carbonin

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *