Do You Speak Chioggiotto?

Coca Cola sperimenta una nuova comunicazione online

Scritto da il 20 novembre 2012 alle 14:11
coca-cola- lattina

Il marchio Coca Cola da sempre investe cifre considerevoli nel mondo della comunicazione e della pubblicità percorrendo anche strade innovative. Anche nell’era di internet continua a mantener fede alla propria tradizione di brand d’ avanguardia.
Rompendo gli schemi comunicativi online collaudati abbandona l’ idea del sito internet “classico”. Il sito Coca Cola diventa un vero e proprio magazine online che in parte riprende i contenuti del sito precedente ma li integra con tante novità.

Coca Cola Journey, questo il nome del progetto, contiene articoli, approfondimenti ed immagini realizzate da più di 40 collaboratori fotografi e giornalisti freelance, con una particolare attenzione per i contenuti che riflettono i valori dell’ azienda.

Coca Cola sperimenta così una fusione tra il classico “sito vetrina” e l’ editoria digitale. Nessuna pretesa di diventare una testata autorevole ma con lo scopo di migliorare ed ampliare il suo rapporto con i consumatori e gli utenti.

Come fa Coca Cola a gestire un progetto di marketing di questa portata? Quattro dipendenti sono dedicati a tempo pieno a Coca Cola Journey, mentre i contenuti vengono creati da 40 copywriter freelance e fotografi e dalle persone di tutto il sistema Coca-Cola, dal marketing alle pubbliche relazioni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *