Do You Speak Chioggiotto?

Ken Follet. “L’ Inverno del Mondo”

Scritto da il 15 ottobre 2012 alle 21:10
Ken_Follett

L’estate è ormai finita ma la nostra voglia di leggere e di evadere dai problemi quotidiani, grazie alla lettura di un buon libro, non passa mai.

Se siete amanti dei romanzi storici ricchi di colpi di scena, questo è il romanzo che fa per voi. È uscito, infatti, l’11 Settembre, edito dalla Casa editrice Mondadori, il secondo volume della trilogia di uno dei miei scrittori preferiti: sto parlando di Ken Follett, che è tornato a riempire gli scaffali delle librerie di tutto il mondo con l’uscita de “L’ inverno del mondo”.

Si tratta del secondo volume della trilogia “The Century”, iniziata due anni fa con “La Caduta dei Giganti”. La storia racconta le vicende di cinque famiglie all’ alba dell’ insorgere della prima guerra mondiale. In questo secondo episodio, della durata di ben 960 pagine, ritroviamo i personaggi del primo libro. Un libro pieno di intrecci sullo sfondo della seconda guerra mondiale, in quanto sono passati 21 anni dall’ inizio de “La Caduta dei Giganti” . Il romanzo, infatti, abbraccia ben sedici anni di storia attentamente ricostruita tra scenari che variano dalla Germania, alla Gran Bretagna, all’America.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *