Do You Speak Chioggiotto?

Makeup Dior: primavera/estate 2011

Scritto da il 14 marzo 2011 alle 13:03
Dior makeup by Sara

Grazie ai post della blogger Elisa Boscolo abbiamo visto quali saranno i look di tendenza nei prossimi mesi: righe di vari colori e spessori, verticali, orizzontali e colori vivaci alternati al nero; righe anche su ballerine e sandali.  Per non parlare dei vestiti: il must sono gli abitini iper femminili e doppio uso! Stili che personalmente apprezzo molto e credo gradiscano anche molte di voi! Questi look mi hanno rimandato subito alla mente un makeup fresco, semplice, ma al tempo stesso originale, visto nelle passerelle Dior del 2010 per le collezioni primavera/estate 2011.

È un makeup che punta sul trucco deciso dell’occhio, nessuna sfumatura ed un unico colore, ma vivace, esaltato da una riga di eyeliner nero in perfetto stile pin-up anni ’50. Ho pensato subito di fare un video tutorial per spiegarvi come realizzare questo trucco, che son certa piacerà a molte!

Curiosità: sapete chi è il nuovo volto Dior? La protagonista  del “cigno nero'” Natalie Portman!

Per questo makeup occorrono i seguenti prodotti:

  • come base per l’occhio, matita colorata oppure ombretto cremoso/grasso;
  • ombretto in polvere compatta della stessa tonalità della base;
  • eyeliner liquido nero;
  • piegaciglia;
  • mascara nero;
  • acqua;
  • pennello per ombretto.

Autore: Sara Scarpa

Ciao sono Sara Scarpa, classe 1980, originaria della piccola isola di Pellestrina, migrata a 26 anni in terraferma, ma sentimentalmente legata alla terra natia che frequento assiduamente nel periodo estivo, per godere della fantastica spiaggia, della quiete ed ovviamente per andare a trovare i miei genitori!

Amo i ‘sani’ piaceri della vita, il buon cibo, il buon vino, la buona birra[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *